Abbiamo pensato che una promessa nel promuovere la comunicazione con il cittadino non potesse realizzarsi semplicemente aprendo una pagina Facebook o simile: ci viene quindi l’idea di un sito web, con una impostazione però innovativa.
✴︎ nasce
Il sito di
bene comune
—22.03.24
Ovviamente rappresenterà quel luogo dove trovare le informazioni e novità della lista civica BENE COMUNE.
Ma non solo. Creare uno strumento di dialogo informale e aperto a tutti è uno dei suoi scopi principali.
La struttura di queste pagine, come vedrete, è basata su articoli, come se fosse una rivista. La peculiarità è che l’argomento principale di questi contenuti sarà Monterenzio e tutto ciò che lo coinvolge.
Ogni persona, ogni cittadino, dovrà avere la possibilità di esprimere il proprio parere, suggerimento, perplessità e critica in un contesto rispettoso e accogliente.
La richiesta di iscrizione per permettere il commento agli articoli serve semplicemente per filtrare le osservazioni non costruttive. Sarà sufficiente effettuarla la prima volta per poter accedere completamente a tutti i servizi che il sito offre.
Daremo la possibilità a chi lo desidera di produrre articoli sul nostro paese: potranno essere descrizioni di scorci di Monterenzio o miglioramenti che potrebbero essere pianificati in futuro, come pure reportage di eventi o esperienze anche private che, condivise, possono arricchire le emozioni di tutti.
È nostro obiettivo quello di promuovere il senso di comunità con tutti i nostri mezzi.
Siete i benvenuti, tornate a scoprire i nuovi contenuti che verranno pubblicati regolarmente!