Siamo ormai giunti alla fine di questa campagna elettorale, ancora qualche iniziativa e poi – sabato 8/06 dalle 15 alle 23 e domenica 9/06 dalle 7 alle 23 – si vota.
Desidero quindi invitarvi tutti alla nostra
FESTA di chiusura della campagna elettorale,
che si terrà MERCOLEDÍ 5 GIUGNO
dalle ore 19:30, presso il Parco dei Ciliegi, a Pizzano.
Sarà l’occasione per ritrovarci insieme e fare due chiacchiere in compagnia, dandomi anche la possibilità, tra uno stuzzichino e l’altro, di ringraziare tutti coloro che ho incontrato, i Candidati che mi affiancano e i Cittadini che hanno potuto conoscerci.
Undici mesi fa, proprio a causa del grave contrasto creatosi in paese fra l’Amministrazione ed i cittadini, mi sono reso conto in prima persona della necessità di un impegno personale differente, che partisse dalla base, dall’ascolto e dal confronto. Per questo, ho fatto 54 incontri e ho chiesto a tutti di ragionare unicamente sulle idee e sui progetti per il territorio, senza distinzioni di colore o schieramento di partito.
Totalmente convinto di ciò, costruendo la mia squadra, ho rifiutato senza rimorsi alcune interferenze e richieste di posizioni “di comodo”, attirandomi pure alcune ire, per privilegiare invece le fondamentali competenze tecnico-giuridiche, i valori umani e favorire innanzitutto un clima di confronto trasversale.
Seppur consapevole che non si possa piacere a tutti, sono fiero di aver presentato una lista composta da donne e uomini del territorio, conosciuti sia per il loro spessore umano che per le loro abilità specialistiche e, soprattutto, pronti ad impegnarsi con slancio alla ricostruzione del nostro Paese.
Devo riscontrare con amarezza come altri continuino ad impostare la campagna elettorale sulla critica delle liste altrui, la nostra in particolare; nostri singoli candidati sono stati offesi e provocati, gettando discredito personale su di loro tramite il resoconto distorto di situazioni ed episodi del passato, tanto negativi, quanto infondati.
Per quanto mi riguarda, contrariamente a ciò, credo di essermi attivamente impegnato, per abbassare i toni, rivolgendomi ai cittadini con proposte concrete e guardando al futuro, non al passato remoto.
Sinceramente, non abbiamo voglia di screditare altri, a noi interessa adoperarci per migliorare il domani di Monterenzio; proprio per questo la mia più grande soddisfazione come candidato Sindaco è l’aver ottenuto ampia partecipazione anche tra i ragazzi più giovani.
Ribadisco ancora una volta l’invito a non perderci in polemiche sterili e a lavorare tutti insieme per il BENE COMUNE di Monterenzio. Guardiamo avanti e vinca il migliore!
Davide Lelli